Sviluppo e commercializzazione integratori alimentari.
altop_pack

Ostacol

OSTACOL® è un integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato, Tè verde e Policosanoli, utile per apportare una quota supplementare di tali componenti all’alimentazione quotidiana. Il Tè verde svolge un’azione anti-ossidante.

Posologia: 1 capsula al giorno al pasto serale.

Avvertenze: OSTACOL® può essere assunto dal diabetico, dal celiaco e dall’intollerante al lattosio. OSTACOL® non può essere assunto in gravidanza e allattamento.

Confezionamento: 30 capsule.

Prezzo: 21,00 €

Prodotto incluso nel Registro degli Integratori del Ministero della Salute con il codice:
52828

OSTACOL® è stato oggetto di uno studio osservazionale condotto dall’Associazione Medici Diabetologi (AMD), su 170 casi di ipercolesterolemia lieve e moderata, pubblicato sulle riviste scientifiche AMD e CardioLink.
Conclusioni dello studio:
“Questo studio ha evidenziato l’efficacia e la sicurezza terapeutica di OSTACOL®, un integratore alimentare in grado di ridurre un importante fattore di rischio cardiovascolare quale il colesterolo, in pazienti di entrambi i sessi ed in prevenzione primaria. Una dieta ipocalorica seguita in aggiunta alla terapia con OSTACOL® contribuisce al miglioramento del profilo lipidico, sebbene l’integratore risulti efficace in entrambi i gruppi, con e senza dieta controllata. La terapia non ha avuto effetti collaterali ed è stata ben accettata dai pazienti. L’utilizzo di principi naturali ipocolesterolemizzanti, unitamente alla dieta, permette il controllo delle alterazioni lipidiche lievi e moderate, senza ricorrere alla terapia farmacologica tradizionale. Quest’ultima potrà essere essere utilizzata per il trattamento di alterazioni del profilo lipidico più rilevanti e/o in presenza di altri fattori di rischio oppure quando il controllo della dislipidemia non risulti efficace con terapie non farmacologiche”

 


Related Projects