Iscriviti alla newsletter di Agaton per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti

REFALT 600

SIBEN FLU

FLORYAN

SIBEN

I prodotti Agaton derivano esclusivamente da fonti naturali

Agaton è un’azienda innovativa, dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di nutraceutici, ovvero integratori alimentari con una documentata attività farmacologica.
I prodotti di Agaton derivano esclusivamente da fonti naturali, poiché dalla Natura è oggi possibile estrarre numerosi principi attivi dedicati al benessere e alla salute dell’Uomo. Ma l’origine naturale di un principio attivo non è nulla, senza la qualità e la purezza! Per questo Agaton seleziona accuratamente principi attivi estratti e purificati nell’ambito dell’Unione Europea, da fonti certe e garantite. I principi attivi e gli eccipienti vengono poi assemblati secondo le nostre formule, in uno stabilimento all’avanguardia per efficienza e qualità, al fine di garantire al paziente un prodotto finito innanzitutto salubre e sicuro.

Lavoriamo secondo
i migliori standard

Agaton lavora infatti secondo i migliori standard richiesti dal Ministero della Salute italiano e dalla EFSA (European Food Safety Authority), ovvero l’ente europeo che presiede alla salubrità dei prodotti di origine naturale. I prodotti di AGATON vengono quindi descritti alla classe medica e ai farmacisti dai nostri informatori scientifici del farmaco, attraverso l’esposizione corretta ed equilibrata delle evidenze scientifiche che rendono utile l’assunzione dei nostri principi attivi in determinate patologie o stati carenziali; perché la filosofia di Agaton vuole che siano i professionisti della salute a consigliare ai pazienti i prodotti naturali più adatti e sicuri. Caso più unico che raro, Agaton mette a disposizione dei suoi interlocutori, medici o farmacisti, tutte le documentazioni, dalla master formula ai certificati di qualità, che attestano la purezza dei suoi prodotti. Anche per questo, la missione di Agaton si riassume nel motto “Natura e Salute si uniscono”.
Agaton, dal greco antico (ἀγαθός, -ή, -όν), significa “il buono, qualcosa di buono”, perché è questo che desideriamo per la tua salute: qualcosa di buono.

Il valore di Agaton e dei suoi prodotti

Vogliamo offrire a medici e farmacisti prodotti innovativi ed efficaci, affinchè i pazienti ritornino ad una vita quotidiana più sana.
Materie prime di elevato qualità e principi attivi dalla comprovata azione farmacologica: il valore dei prodotti Agaton è nella chiarezza. Dal 2015 Agaton è impegnata nella ricerca su nuove prospettive fitoterapiche in ambito oncologico in virtù del sostegno del MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) al progetto “Isolamento, identificazione e caratterizzazione dei principi bioattivi dello Feijoa Sellowiana”.

Scopri di più